Il Fatto a Mano di Maria Luisa

Sono una moglie e mamma che adora il cucito creativo e il cui sport preferito é realizzare tutto quello che è dettato dalla fantasia. Realizzo creazioni su richiesta e personalizzate! mlui66@libero.it

E-MAIL ME

CREAZIONI PER REGALARE EMOZIONI!
. . . su richiesta e personalizzate, solo per te. . .
PER INFORMAZIONI E RICHIESTE PUOI CONTATTARMI

lunedì 11 aprile 2011

IL PASSEROTTO . . . FRULLO

Oggi vi racconto una storia......
ancora in febbraio la carissima Laura, 
una maestra eccezionale, 
mi ha scritto dal suo paesino in Toscana.
Mi spiegava che stava leggendo con i suoi alunni 
un racconto che riguardava la Primavera.
Il protagonista era un passerotto di nome Frullo e 
come già avvenuto per un'altra occasione,
che spero di raccontarvi presto,
aveva bisogno del mio intervento creativo.
Mi ha chiesto se potevo realizzare due passerotti,
con tanto di nido ed ovetti.

Per fortuna c'era la Fiera Abilmente alle porte,
così fra i tantissimi stand ho cercato e cercato,
finchè presso lo stand di 3 civette sul comò
l'ho trovato!!!!!

Rimaneva da inventare solo il nido.....
che non ero riuscita a trovare.

Mi sono ingegnata con della rafia
 che avevo in casa,
e aiutandomi con ago e filo
ci sono riuscita!!!

E' NATO COSI' FRULLO
il primo esemplare!






Si è aggiunto il suo gemellino


e insieme hanno preso il volo. . . 
è stato un viaggio un po' turbolento,
ma alla fine ce l'hanno fatta.



Sono atterrati nella classe di Laura,
dove i suoi alunni emozionatissimi
 hanno dato il benvenuto 
al protagonista del loro racconto!



Dopo di loro sono arrivati anche i cuginetti "CANARINI"

già presentato qui.

Ciao. . . alla prossima!

15 commenti:

  1. Deliziosi e bellissimi anche i canarini che non avevo visto
    ciao ciao
    Nicoletta

    RispondiElimina
  2. sono tenerissimi cosi grassotelli ma il nido non e' da meno hai avuto un'idea geniale salutoni Vanda

    RispondiElimina
  3. Molto carine, complimenti:)
    bacio

    RispondiElimina
  4. che tenerezza, sono uno splendore! adoro anche i colori che hai usato!!
    Clelia

    RispondiElimina
  5. che carini....
    belli e paffutelli...
    brava
    un abbraccio
    nicoly

    RispondiElimina
  6. belli! io ho acquistato il pattern per questi canarini da Papershed e devo ancora provare a farli ma presto lo farò ;)

    RispondiElimina
  7. ciao Maria Luisa, meravigliosooooooooooooooooo..stupendo anche l'accostamento dei colori che hai usato

    Baci

    RispondiElimina
  8. sono coccolosi, brava come sempre. buona notte

    RispondiElimina
  9. Immagino la faccia dei bimbi quando li hanno visti sono troppo teneri. Ciao Monica

    RispondiElimina
  10. come sempre meravigliosi!!!
    bravissima!!!
    quanto vorrei essere brava come te!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  11. che carini.............proprio belli.un bacio Monica

    RispondiElimina
  12. Adorei todos os bonecos que faz! Muito bonitos! Deixo o convite para visitar meu blog! Bj, Lu

    RispondiElimina

Grazie!
I vostri commenti danno la carica alla mia creatività.

Pagine