Il Fatto a Mano di Maria Luisa

Sono una moglie e mamma che adora il cucito creativo e il cui sport preferito é realizzare tutto quello che è dettato dalla fantasia. Realizzo creazioni su richiesta e personalizzate! mlui66@libero.it

E-MAIL ME

CREAZIONI PER REGALARE EMOZIONI!
. . . su richiesta e personalizzate, solo per te. . .
PER INFORMAZIONI E RICHIESTE PUOI CONTATTARMI

Pagine

mercoledì 24 settembre 2014

CREAZIONI PER IL NUOVO ANNO SCOLASTICO

Buongiorno,
eccomi per qualche aggiornamento!
Lo scorso fine settimana abbiamo (parlo al plurale perché se non c'erano i miei aiutanti speciali non avrei potuto esserci) partecipato alla manifestazione Tucogiò che si è svolta a Monastier TV.
Io finalmente sono riuscita a dedicarmi due pomeriggi all'aperto e vi assicuro che anche se sabato ha diluviato, nulla ha potuto disturbare le mie ore di libertà e fuori di casa sono stata be-no-ne!
Un evento veramente ben organizzato, dedicato ai bambini e famiglie, che oltre a partecipare ai tantissimi giochi ed attività, hanno potuto passeggiare fra le bancarelle ricche di lavori artigianali di ogni genere!
Ho ricevuto molti complimenti e richieste di informazioni, le mie creazioni colorate hanno sempre un effetto calamita,  poi da cosa, può nascere cosa!
Come è accaduto proprio quest'anno . . . quando Barbara mi ha scritto per una richiesta per me nuova!
Dovete sapere che nel 2011 ci eravamo già sentite perché era in arrivo la sua Irene e desiderava tanto un fiocco nascita, (lo trovate QUI) dai colori decisi, fuori dagli schemi, proprio come piace a me!
Ma è piaciuto molto alche a lei e quest'anno si è ricordata di me, chiedendomi se potevo realizzare un sacchetto completo di porta bavaglino . . . ebbene sì, Irene ha iniziato la scuola materna!
Il tempo passa o meglio vola!
Come dire di no, anche se non ne ho mai realizzati, c'è sempre una prima volta!
Trovato l'attimo creativo, nonnina permettendo, sono riuscita a portare a termine l'incarico consegnando giusta, giusta prima dell'inizio dell'anno scolastico!
Il set è realizzato con lo stesso tessuto del fiocco nascita, completato da un bel micio e lettere del nome in appliqué, così tutto è in pendant!
Naturalmente avendo fretta di spedire, mi sono dimenticata di fotografare il porta bavaglino, ma Barbara che ringrazio tantissimo, è arrivata in mio soccorso inviandomi qualche scatto!

Fatta anche questa, 
ora che il primo set asilo è nato, 
nulla mi potrà fermare......ufficio richieste, 
APERTO!
Se siete arrivati fino a qui, non mi resta che salutarvi, ringraziarvi
 e darvi appuntamento alla prossima!
Ciao!


sabato 13 settembre 2014

ANGIOLETTO SOFT

Un buongiorno a chi ancora passa di qua, mi piacerebbe tanto ritrovare quell'estro che avevo qualche anno fa, le parole uscivano a getto e spesso anche con la rima!
Avevo molte cose da raccontare, c'erano i mercatini che mi caricavano di entusiasmo e voglia di creare, di progetti e tanta dinamicità!
E' oramai da due anni che le mie giornate sono molto cambiate, dovermi occupare ogni giorno di mia mamma, ripetere sempre le stesse cose, non uscire praticamente più, ha un potere deleterio per la mente e per il corpo!
Insisto e persisto con il mio adorato cucito creativo che resta ancora la mia valvola di sfogo!
Mi costa qualche ora di sonno, ma quando ricevo i super ringraziamenti via mail o telefonici da chi ha ricevuto una mia creazione, mi sento ripagata di tutti i sacrifici.
Ho sempre quel desiderio di creare qualcosa di nuovo, ogni tanto ci riesco e poi manca il tempo per sistemare le foto e pubblicarle.
Oggi finalmente, come le brave scolare, mi impegno e faccio i compiti!
Vi presento una creazione rivisitata di qualcosa che ho già pubblicato anni fa,
una cornice abbellita con un angioletto!
Ho terminato "finalmente" di dipingere la cornice che da anni girava disperata per la craft room, per fortuna le mancava la parola . . .
Per realizzare l'angelo ho usato la maglina che permette di ottenere i volti scolpiti.
Ogni volta escono facce buffe, con espressioni divertenti e in questo caso beata, proprio come gli Angeli!
I capelli sono dei ciuffi di morbidissima lana Angora ed i tessuti dei vestiti sono griffati Tilda!
Potrebbe essere un'idea regalo per la cameretta di un bimbo oppure una bomboniera originale per il Battesimo!
Spero che l'idea vi sia piaciuta e di riuscire presto a pubblicarne altre di nuove!
Mi farebbe piacere sentire il vostro parere, attendo i vostri commenti e arrivederci a presto.
Un salutone!

giovedì 4 settembre 2014

TILDA E L'ANGELO DELLA BUONA NOTTE

Buongiorno a tutti!
Oramai le pause tra un post e l'altro sono sempre più lunghe . . .
fra la geriatria ogni giorno più impegnativa, la famiglia che mi reclama e le richieste creative concentrate, di tempo per il blog ne rimane veramente poco.
Sappiate che non sono rimasta con le mani in mano, sono nate tante creazioni per la nascita, bomboniere, oggetti utili e decorativi.
Ho avuto anche l'occasione di riprendere per mano i cartamodelli Tilda per realizzare l'Angelo della Buonanotte vestito di rosa, come regalo per una piccola bimba.
Era da molto che non mi dedicavo alle creazioni Tilda e devo dire che danno sempre tanta soddisfazione.
Realizzare Tilda è sempre un piacere!
 Vi saluto e vi aspetto domenica pomeriggio 
a San Martino di Colle Umberto 
sperando che il tempo sia clemente.
Un salutone!